rotate-mobile
Cronaca Melito di napoli

"Dammi i soldi o ti ammazzo": 48enne arrestato per tentata estorsione

L'uomo avrebbe minacciato la sorella anche in altre occasioni

"Dammi soldi o ti ammazzo". Così si rivolgeva alla sorella nel tentativo di estorcerle soldi per acquistare droga. Un 48enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai Carabinieri di Melito di Napoli per tentata estorsione e atti persecutori.

A richiedere il loro intervento la stessa sorella dell’arrestato alla quale era stata prospettata addirittura la morte se non gli avesse consegnato denaro. Il 48enne, tossicodipendente, aveva bisogno di contanti per acquistare droga. Approfittando di un attimo di distrazione dell’uomo, la vittima ha allertato il 112 consentendo ai militari di intervenire in pochi minuti.

Ciò non ha fermato il 48enne che si è scagliato contro la donna, tentando di colpirla con un pugno al volto. Non ci è riuscito ed è stato bloccato prima che la necessità di droga si trasformasse in violenza. Ora in carcere, in attesa di giudizio. La donna, ai carabinieri, ha raccontato di altri episodi simili. Da anni era soggiogata dalla dipendenza del fratello ma non aveva mai avuto il coraggio di denunciarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dammi i soldi o ti ammazzo": 48enne arrestato per tentata estorsione

NapoliToday è in caricamento