rotate-mobile
Cronaca Portici

Minacciato il sindaco di Portici: “Tieni famiglia”

Una lettera di minacce è stata recapitata al sindaco di Portici Vincenzo Cuomo. La missiva è giunta in Municipio il 29 giugno. Nella lettere espliciti riferimenti ai familiari: "Ti scordi che tieni famiglia"

Si è appreso solo oggi, ma il 29 giugno 2010 al sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, è stata recapitata una lettera di minacce. La lettera è giunta in Municipio ed è stata scritta a penna su foglio A4. La busta è stata aperta dal personale della segreteria.
"Caro sindaco Cuomo - si legge - non hai capito un c... Te ne devi andare al tuo paese Casola, Portici è nostra e pure il Granatello. Vuoi fare l'eroe ti scordi che tieni famiglia, tu sei solo, noi siamo assai e dobbiamo campare questo è l'ultimo avvertimento poi passiamo ai fatti". Sotto alla lettera vi erano quattro croci disegnate a penna, probabilmente riferite ai componenti della famiglia. L'episodio è stato denunciato dal sindaco alla polizia.
Solo pochi giorni fa il ministero dell'Interno, attraverso il sottosegretario, Michelino Davico, aveva sottolineato, rispondendo a interrogazione del deputato Pd Salvatore Piccolo che il sindaco di Portici è una personalità a rischio per le battaglie contro la criminalità annunciando così l'attivazione di misure di protezione. Dieci giorni fa un'altra lettera minatoria era giunta al Comune indirizzata al primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciato il sindaco di Portici: “Tieni famiglia”

NapoliToday è in caricamento