Mercoledì, 17 Luglio 2024
L'annuncio

In arrivo a Napoli la nave Open Arms con a bordo 73 migranti

Lo sbarco nel porto napoletano è previsto per domani nel pomeriggio

È previsto nella mattinata di domani, mercoledì 26 luglio, intorno alle ore 8, l'arrivo nel porto di Napoli della nave Open Arms con 73 migranti. Oggi il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, ha presieduto una riunione con l'Assessorato al Welfare del Comune di Napoli e la Polizia municipale, la Città metropolitana, l'Asl Napoli 1 Centro, la Protezione civile regionale, l'Ufficio sanitario regionale e la Centrale 118, i rappresentanti delle forze dell'ordine, dei Vigili del fuoco, della Capitaneria di Porto, l'Autorità portuale, l'Ufficio per la sanità marittima, la Croce Rossa Italiana e la Caritas diocesana per il coordinamento delle operazioni di sbarco e di accoglienza.

Nell'incontro sono state concordate le principali modalità di svolgimento delle attività connesse allo sbarco, agli accertamenti sanitari, all'identificazione e alla successiva accoglienza dei migranti. La prima assistenza sarà assicurata dalla Regione Campania attraverso l'Asl Napoli 1 Centro nel residence dell'Ospedale del Mare.

Aggiornamento:

Arriverà nel pomeriggio di domani, e non più alle 8 come precedentemente previsto, la nave Open Arms attesa al porto di Napoli con a bordo 73 migranti. Lo comunica la Prefettura di NAPOLI, spiegando che l'arrivo è stato posticipato al pomeriggio tra le ore 15 e le 18 di domani. Oggi il prefetto Claudio Palomba ha presieduto una riunione per il coordinamento delle operazioni di sbarco e di accoglienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo a Napoli la nave Open Arms con a bordo 73 migranti
NapoliToday è in caricamento