rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

Migranti, Poziello chiede incontro in Prefettura: "Giugliano è accogliente, ma si rischiano ghetti sul territorio"

Il sindaco: "Cosa diversa dall'accoglienza è la costruzione di veri e propri ghetti sul territorio di questa città, dove si trovano già oltre un migliaio di extracomunitari richiedenti asilo, con un flusso inarrestabile, che trova questa comunità impreparata ad accoglierli"

"Giugliano è una città solidale ed accogliente. Cosa diversa dall'accoglienza è però la costruzione di veri e propri ghetti sul territorio di questa città, dove si trovano già oltre un migliaio di extracomunitari richiedenti asilo, con un flusso inarrestabile, che trova questa comunità impreparata ad accoglierli. Anche perché, senza sentire né coinvolgere in alcun modo l'amministrazione comunale, si stanno concentrando un gran numero di extracomunitari in strutture turistiche-recettive della zona costiera, vanificando in tal modo sul nascere le possibilità di riqualificazione e rilancio dell'area domitia". Queste le parole del neo sindaco di Giugliano, Antonio Poziello.

"A breve - ha annunciato il primo cittadino su facebook - chiederò un incontro con i responsabili dell'Ufficio immigrazione della Prefettura, per chiedere lumi e spiegazioni su scelte che rischiano di avere un duraturo e negativo impatto sulle possibilità di rinascita e sviluppo di questa città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, Poziello chiede incontro in Prefettura: "Giugliano è accogliente, ma si rischiano ghetti sul territorio"

NapoliToday è in caricamento