rotate-mobile
Cronaca

Il "Principe" fa il bagnino: l'ex attore di Un Posto al Sole salva una mamma e il suo bambino

In Salento per girare una fiction, Michele Cantalupo era in spiaggia quando la situazione è precipitata. Ho fatto una corsa alla Baywatch, praticamente una scena da film”, scherza per telefono

Michele Cantalupo, ex "antagonista" in Un Posto al Sole, era ieri tra le numerose persone che si sono viste costrette ad intervenire per salvare alcuni bagnanti a Salve, in provincia di Lecce.

Sulla spiaggia dove si trovava con numerose persone si è alzato all'improvviso il vento ed il mare è diventato pericoloso, mettendo alcuni bagnanti in difficoltà. Quarantanove anni, l'attore partenopeo – in questi giorni nel Salento per girare alcune scene della fiction “Nuova camorra” del regista Max Bellocchio – è entrato in azione insieme ad altri soccorritori.

Ben sei le persone riportate a riva, salvate anche usando anche le moto d’acqua. Addirittura un uomo era stato portato via dalla corrente ed è stato tratto in salvo da un'imbarcazione di passaggio.

Cantalupo, detto il "Principe", si è lanciato in acqua quando ha visto una mamma con un bimbo in difficoltà: “Ho fatto una corsa alla Baywatch, praticamente una scena da film”, scherza per telefono. E rassicura anche su come siano andati i fatti. “Il bagnino era alle mie spalle e mi seguiva di pochi metri con la ciambella di salvataggio. Probabilmente ha notato la scena solo un attimo dopo. Ma vi assicuro che questi ragazzi andavano e venivano, non facevano a tempo a soccorrere qualcuno, che già dovevano andare da qualcun altro in difficoltà”.

La donna salvata era del Nord, in vacanza con la famiglia. Si trovava a diverse decine di metri dalla riva. "Ho fatto una corsa da lei, si è aggrappata al braccio e ho preso bambino. Il bagnino, alle mie spalle, visto che la situazione era in sicurezza, è andato a salvare altre persone”, racconta ancora l'attore partenopeo.

La notizia su LeccePrima.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Principe" fa il bagnino: l'ex attore di Un Posto al Sole salva una mamma e il suo bambino

NapoliToday è in caricamento