rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Abusi edilizi e burocrazia, a "Mi manda Rai 3" la storia di Nadia

Alla conduttrice Elsa Di Gati, un'insegnante napoletana ha raccontato dei problemi che ha riscontrato dopo l'acquisto di un appartamento nel centro storico di Siracusa

Ha comprato casa in Ortigia, nell'isola su cui è edificata la parte più antica della città di Siracusa. Ma un abuso edilizio di una vicina le sta rendendo la vita difficile. La storia di Nadia, insegnante partenopea, è oggi diventata di dominio pubblico attraverso la puntata di "Mi manda Rai 3" andata in onda stamattina.

Alla conduttrice Elsa Di Gati la napoletana ha raccontato prima del suo amore profondo per la Sicilia, poi dei problemi sorti dopo l'acquisto di un appartamento nel centro storico della città di Archimede.

"Da anni siamo vittime di un abuso edilizio da parte della vicina – ha spiegato Nadia – che ha installato un portone che impedisce l’accesso al cortile comune”. Un disagio ancora più ampio, se si considera che lo stesso problema è sorto anche con l’accesso al terrazzo.

"Noi ci siamo rivolti all'ufficio Centro storico – ha proseguito la partenopea riferendosi ai continui appelli affinché il Comune di Siracusa facesse qualcosa – ma ci ha solo fatto perdere tempo e ci ha negato l'accesso agli atti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi edilizi e burocrazia, a "Mi manda Rai 3" la storia di Nadia

NapoliToday è in caricamento