rotate-mobile
Cronaca Piazzale Tecchio

Metro linea 2 stop prima della fine delle partite, Sodano: "Bisogna garantire il servizio"

Appello del vicesindaco a Caldoro:''I cittadini non vanno penalizzati anche quando scelgono di trascorrere il loro tempo libero allo stadio. Quella della Regione è una posizione folle"

Appello del vice sindaco di Napoli con delega all'Ambiente, Tommaso Sodano al governatore, Stefano Caldoro: "La Regione Campania intervenga per garantire questa sera, in occasione della partita Napoli-Inter che richiamerà nell'area di Fuorigrotta migliaia di persone, il servizio della Linea 2 della metropolitana".
 
''Occorre fornire un servizio ai cittadini - spiega Sodano - che non vanno penalizzati e non solo quando vanno al lavoro ma anche quando scelgono di trascorrere il loro tempo libero allo stadio. Quella della Regione, dell'Assessorato ai Trasporti, è una posizione folle. Il sindaco ha più volte ricordato che l'assessore regionale Vetrella si era impegnato, in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, a costituire un tavolo comune fra le parti interessate per trovare una soluzione permanente. Ma dobbiamo constatare, ancora una volta, che a poche ore dalla manifestazione sportiva, non c'è traccia di iniziativa affinché si intervenga con fondi per Trenitalia per sbloccare la situazione''.

Più in generale Sodano rileva che ''la Regione sta danneggiando Napoli e la sua area metropolitana per quanto riguarda il sistema trasporti con corse - dalla Circumvesuviana alla Sepsa - che saltano con grave danno per i pendolari. Occorre un piano per l'area metropolitana''. Secondo il vice sindaco di Napoli la vicenda della linea 2 del metrò ''si inserisce in questo contesto di grave inefficienza della Regione proprio mentre in città abbiamo dovuto adottare provvedimenti di limitazione della circolazione per i livelli di inquinamento elevati. E' un amaro paradosso che danneggia tutti''.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro linea 2 stop prima della fine delle partite, Sodano: "Bisogna garantire il servizio"

NapoliToday è in caricamento