rotate-mobile
Cronaca

Da Piazza Garibaldi a Capodichino in metropolitana: arrivano 300 milioni

Nel 'decreto del fare' del governo Letta previsti fondi per la mobilità cittadina ed in particolare per il tratto di metropolitana che collegherà la città con l'aeroporto in soli 10 minuti

Balzo in avanti per la metropolitana di linea 1: nel 'decreto del fare' del governo Letta ci sarebbero 300 milioni destinati alla mobilità e in particolare al completamento dei collegamenti fino all'aeroporto di Capodichino. Cinque gli anni previsti per il completamento del percorso e l'apertura delle stazione.

A riferire la notizia è Luigi Roano dalle pagine de Il Mattino. Per l'intera opera (un percorso di circa 3,5 km in cui sono previste 3 stazioni dell'arte - in orgine 4, con un piano però troppo costoso - : Centro Direzionale, Poggioreale/Tribunale e infine Capodichino) occorrono circa 800 milioni, ma che questo prima erogazione di fondi è un ottimo punto di partenza.

Alla fine dell'opera, che vedrà ache il collegamento con il tratto Piscinola-Capodichino (a completamento dell'anello metropolitano), l'aeroporto sarà raggiungible dalla città in soli 10 minuti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Piazza Garibaldi a Capodichino in metropolitana: arrivano 300 milioni

NapoliToday è in caricamento