rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Calata Capodichino

Metropolitana per Capodichino, più vicina l'apertura del cantiere

La tratta Centro Direzionale - Capodichino potrebbe arrivare al Cipe il prossimo 8 marzo. A dichiararlo è il ministro Passera. Si tratterebbe di un cantiere da 800 milioni di euro

Metropolitana di Napoli, tratta Centro direzionale - Capodichino: potrebbe essere vicinissima l'apertura del cantiere.

Ad affermarlo è il Mattino. Il ministro Passera ha infatti rilasciato un'intervista al quotidiano in cui dichiara che si sta lavorando per portare 'la tratta' al Cipe (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) dell'8 marzo prossimo.

Si tratta di un'operazione da 800 milioni di euro che rientrerebbe nei 'Grandi Progetti' della Regione, per i quali si sta accelerando i tempi: 7 quelli già ammessi a finanziamento (1,3 miliardi di euro) ovvero le metropolitane Linea 1, Linea 6,  quella Nord est Piscinola Capodichino e la pericolosa Statale 268 Vesuvio, inoltre il  ripascimento del Golfo di Salerno, la messa in sicurezza del fiume Sarno e il Parco urbano di Bagnoli.

IL FUTURO: IN DIECI MINUTI DA GARIBALDI A CAPODICHINO

A seguire dovrebbero rientrare nei decreti di ammissione a finanziamento altri 6 progetti tra i quali la depurazione del Litorale Domitio, la Banda Larga e il centro storico della città.

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana per Capodichino, più vicina l'apertura del cantiere

NapoliToday è in caricamento