Metro Toledo, è il giorno dell'inaugurazione: prima corsa alle 18
Corse ogni 12-15 minuti con la possibilità di salire in treno a Scampia e scendere appunto a Toledo. Per ora si cambia a Dante: in primavera corse dirette quando saranno ultimati i lavori della stazione Garibaldi
La stazione Toledo c'è. Alle 18 la prima corsa aperto al pubblico, da martedì 18 aprile corse dalle mattina fino alla sera. Corse ogni 12-15 minuti con la possibilità di salire in treno a Scampia e scendere appunto a Toledo. Per ora si cambia a Dante per arrivare a Toledo (e alla stazione Università già funzionante da un anno). Dalla prossima primavera spiega Luigi Roano del Mattino, quando saranno ultimati i lavori della stazione Garibaldi con l’entrata in funzionamento del doppio binario ci saranno corse dirette.
Progettata dall’architetto spagnolo Óscar Tusquets, la stazione ha tre uscite: via Toledo (composta da due scale poste in direzione piazza del Plebiscito e piazza Carità), via Diaz (fornita unicamente di scala mobile per la risalita) e largo Montecalvario, quest’ultima ancora in costruzione e collegata attraverso una galleria di 170 metri.