Cronaca Via Toledo

Metro Toledo, è il giorno dell'inaugurazione: prima corsa alle 18

Corse ogni 12-15 minuti con la possibilità di salire in treno a Scampia e scendere appunto a Toledo. Per ora si cambia a Dante: in primavera corse dirette quando saranno ultimati i lavori della stazione Garibaldi

Stazione Toledo

La stazione Toledo c'è. Alle 18 la prima corsa aperto al pubblico, da martedì 18 aprile corse dalle mattina fino alla sera. Corse ogni 12-15 minuti con la possibilità di salire in treno a Scampia e scendere appunto a Toledo. Per ora si cambia a Dante per arrivare a Toledo (e alla stazione Università già funzionante da un anno). Dalla prossima primavera spiega Luigi Roano del Mattino, quando saranno ultimati i lavori della stazione Garibaldi con l’entrata in funzionamento del doppio binario ci saranno corse dirette.


Progettata dall’architetto spagnolo Óscar Tusquets, la stazione ha tre uscite: via Toledo (composta da due scale poste in direzione piazza del Plebiscito e piazza Carità), via Diaz (fornita unicamente di scala mobile per la risalita) e largo Montecalvario, quest’ultima ancora in costruzione e collegata attraverso una galleria di 170 metri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Toledo, è il giorno dell'inaugurazione: prima corsa alle 18

NapoliToday è in caricamento