rotate-mobile
Cronaca Porto / Piazza Municipio

Metro di Napoli, apre l'uscita San Giacomo: collegate la linea 1 e la linea 6

"Questa è senza dubbio un'opera che consentirà a Napoli di diventare una vera città metropolitana europea", sono le parole di Delrio, presente all'inaugurazione

"Questa è senza dubbio un'opera che consentirà a Napoli di diventare una vera città metropolitana europea", sono le parole del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, in seguito all'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria di interscambio tra la linea 1 e la linea 6 della Metropolitana. In tal modo sarà possibile collegare le due tratte della metro.

"Abbiamo impiegato molte risorse e altri 1,4 miliardi di euro sono in arrivo. Vogliamo che il trasporto pubblico sia un trasporto decente, all'altezza della bellezza delle nostre città. Devono essere più vivibili e meno inquinate".

BAGNOLI - Si lavora per prolungare la metro della linea 6 fino a Bagnoli anche in virtù del nuovo progetto di bonifica e riqualificazione dell'area: "E' stato raggiunto un risultato importantissimo su Bagnoli, ci abbiamo creduto tutti con il presidente Renzi prima e con il presidente Gentiloni ora", ha concluso Delrio.

DELRIO: AL VIA UNA NUOVA STAGIONE DEI TRASPORTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro di Napoli, apre l'uscita San Giacomo: collegate la linea 1 e la linea 6

NapoliToday è in caricamento