rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Metro di Napoli selezionata dal Wwf europeo come amica dell'ambiente

"In tal modo il denaro relativo ai fondi per le politiche di coesione sono ben spesi se impiegati per queste tipologie di strutture", è la motivazione dell'associazione ambientalista

L'ufficio europeo del Wwf ha deciso di selezionare la metropolitana di Napoli tra le infrastrutture "amiche dell'ambiente", indicandola come buona pratica di ispirazione per investimenti sostenibili nel periodo 2014-2020.

"In tal modo il denaro relativo ai fondi per le politiche di coesione sono ben spesi se impiegati per queste tipologie di strutture", è la motivazione dell'associazione ambientalista.

I nuovi interventi di ammodernamento della metropolitana di Napoli, secondo i dati resi noti dal Wwf, hanno comportato un taglio di 250mila tonnellate di emissioni di CO2 l'anno, con una riduzione di consumo di petrolio di 110mila tonnellate.

I progetti della metro di Napoli cofinanziati dai fondi europei di sviluppo regionale per il periodo 2007-2013 sono: la sezione della linea 1 "Dante-Garibaldi",  il tratto "Secondigliano-De Vittorio" della linea Piscinola-Capodichino e la parte "San Pasquale-Municipio" della linea 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro di Napoli selezionata dal Wwf europeo come amica dell'ambiente

NapoliToday è in caricamento