rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Metro Linea 1, il servizio riprende sulla tratta Colli Aminei-Dante

Attiva la linea bus 602 a copertura del percorso Dante-Garibaldi

Riapre la Linea 1 della Metropolitana di Napoli, dopo lo stop causato dall'incidente ferroviario avvenuto martedì mattina nei pressi della stazione di Piscinola.

Il servizio è tornato attivo dalle ore 7,00 sulla tratta Colli Aminei-Dante con 6 treni. Al termine delle ulteriori necessarie verifiche in corso sulla rete, si proseguirà con il servizio a copertura della tratta Piscinola-Dante con 7 treni.

Attiva la linea bus 602 a copertura del percorso Dante-Garibaldi

La lineabus C67 Piscinola-Capodimonte eccezionalmente prolunga fino a Dante, mentre la 168 Frullone-Dante eccezionalmente prolunga fino a Chiaiano.

Sulla tratta Piscinola-Colli Aminei, inoltre, c'è la linea 178 da piazza Tafuri fino al tondo di Capodimonte, per poi usufruire della linea 604 fino a Colli Aminei. 

"Proseguono intanto - informa in una nota Anm - le attività per liberare i binari dai convogli posto sotto sequestro dall'autorità giudiziaria dopo l'incidente di ieri. Al momento senza le 4 udt sequestrate e con il terzo treno danneggiato, i treni a disposizione per il servizio restano 6. Anm sta mettendo in campo tutte le azioni necessarie a far ripartire al più presto la circolazione sull'intera tratta. L'azienda ha potenziato il servizio di autobus che serve il tratto interrotto". 

METRO LINEA 1, LE ALTERNATIVE PER SPOSTARSI IN BUS

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Linea 1, il servizio riprende sulla tratta Colli Aminei-Dante

NapoliToday è in caricamento