rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pendino / Via Duomo

Metro Duomo e Municipio: 30 milioni per completare le stazioni

Per la realizzazione di attività archeologiche connesse con il completamento delle stazioni. Sarà così possibile valorizzare le strutture e i reperti di varie epoche rinvenute durante gli scavi, ricollocandoli nelle nuove stazioni, per renderli fruibili e visionabili

E' stata approvata in Giunta comunale, su proposta dell'Assessore Piscopo, la Convenzione tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Comune di Napoli, finalizzata alla realizzazione di attività archeologiche connesse con il completamento delle stazioni Duomo e Municipio, per un importo di 30 milioni di euro.

Tale finanziamento rientra nella programmazione del Piano Operativo del Fondo Sviluppo e Coesione Infrastrutture 2014-2020. “L’intervento – dichiara l’Assessore Piscopo - consentirà di completare le attività archeologiche, condivise con la Soprintendenza, per le stazioni Duomo e Municipio. Sarà in questo modo possibile valorizzare le strutture e i reperti di varie epoche rinvenuti durante gli scavi, ricollocandoli all’interno delle nuove stazioni, al fine di poterli rendere fruibili e visionabili da parte dei napoletani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Duomo e Municipio: 30 milioni per completare le stazioni

NapoliToday è in caricamento