rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, niente “bianco Natale”: è il dicembre più caldo da 40 anni

Nonostante al Sud l'innalzamento delle temperature sia meno drastico che nel resto del Paese, il rischio concreto è che in queste festività nella nostra regione possa non nevicare

Strano pensare che davvero siamo quasi a Natale, con le temperature che ci sono. Fa oggettivamente caldo: dopo aver vissuto l'autunno meno freddo di sempre, ci sono tutte le premesse perché anche a dicembre sia record stagionale.

La prima metà del mese, infatti, si è chiusa con un +2.6 gradi di media a livello nazionale. Un innalzamento che dalle nostre parti è stato un po' più basso (+1.6), tant'è vero che al Nord addirittura si sono registrate vette di +3.5 gradi.

In Campania il rischio è che non si veda un fiocco di neve. Al momento, non ci sono paragoni, in fatto di alte (relativamente) temperature con gli ultimi 40 anni. Giornate miti intervallate da "freddo normale", questo è quanto ci attende.

Insomma: ad oggi è molto difficile che qualche albero di Natale possa essere imbiancato. Le prospettive per le prossime due settimane sono al massimo di un po' di pioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, niente “bianco Natale”: è il dicembre più caldo da 40 anni

NapoliToday è in caricamento