rotate-mobile
Cronaca

Meteo, da mercoledì torna il maltempo

Temperature inizialmente in calo, poi un nuovo arrivo di venti di scirocco. Le previsioni del tempo per la settimana dal 1 al 7 febbraio

Maltempo alle porte. I meteorologi prevedono novità per la parte centrale di questa settimana: l'anticiclone estivo di questi giorni inizierà a farsi da parte mercoledì “consentendo – come spiegato da Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com – alle piovose perturbazioni atlantiche di raggiungere il Mediterraneo”.

Tra mercoledì e giovedì ci sarà un veloce passaggio di piogge da Nord verso Sud. In realtà la Campania dovrebbe essere poco coinvolta da rovesci temporaleschi, ma la perturbazione anche da noi avrà il merito di far calare le temperature fino a valori più tipici del periodo. In particolar modo giovedì 4, a Napoli – peraltro nel giorno in cui le possibilità possa piovere sono più concrete – si toccheranno i 6 gradi di minima ed i 12 di massima.

Nel prossimo weekend poi potrebbero esserci piogge più abbondanti su tutta la fascia tirrenica. “Sarà in realtà un peggioramento più di stampo autunnale che invernale – prosegue Ferrara – infatti non farà particolarmente freddo e anzi le temperature saranno in aumento al Centrosud per l’arrivo di venti di Scirocco, ma vista la situazione generale questa non può che essere considerata una buona notizia”. Il riferimento è alla forte siccità di questi ultimi mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, da mercoledì torna il maltempo

NapoliToday è in caricamento