rotate-mobile
Cronaca

Ponte dell'Immacolata, le previsioni del tempo

La corrente d'aria mite proveniente dal Nordafrica sarà sull'Italia ed in particolare sulla Campania per una decina di giorni. Cielo sereno e temperature nella media anche dal 5 all'8 dicembre

Quest'anno la festa dell'Immacolata cade di martedì, un'ottima occasione per un ponte lungo che potrà per molti protrarsi fin da sabato 5 dicembre, questo alla luce anche di condizioni meteorologiche che si preannunciano ottime.

Sulla Campania già da domenica ha iniziato a mostrarsi la corrente d'aria proveniente dal Nordafrica che renderà il clima mite e stabile per una decina di giorni. Per nuove piogge sarà probabilmente necessario attendere addirittura a dopo il 10 dicembre, quando pare arrivi – fonte Epson Meteo – “una perturbazione nord-atlantica seguita da fredde correnti di origine polare marittima”.

Non sarà un ponte dell'Immacolata particolarmente caldo, certo (le minime si attesteranno a Napoli tra gli 8 e i 9 gradi, le massime intorno ai 14), ma il cielo è previsto sempre sereno o poco nuvoloso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte dell'Immacolata, le previsioni del tempo

NapoliToday è in caricamento