rotate-mobile
Cronaca

Millennium regala bel tempo Natale e Capodanno, ma è allarme per siccità e smog

Prosegue il momento di alta pressione sull'Italia e sul Meridione in particolare. Problematica però l'assenza di piogge e di ricambio dell'aria, soprattutto per le grandi città come Napoli

Prosegue il momento di alta pressione sull'Italia e sul Mezzogiorno in particolare. "Millennium ormai è diventato un mostro di resistenza", spiegano da ilmeteo.it a proposito della corrente di aria calda, con buone previsioni confermate sia per Natale che per Capodanno sulla nostra regione.

Stop, oltre che al freddo, anche alle piogge atlantiche: un problema secondo i meteorologi. "Ci sono buone probabilità che la fase anticiclonica-siccitosa persista ben oltre la metà del mese – spiegano da ilmeteo.it – se le proiezioni verranno confermate, questo dicembre 2015 si candida a essere il più siccitoso degli ultimi 20 anni".

Natale soleggiato, temperature sopra la norma (nel capoluogo massime anche oltre i 16 gradi), e scarso ricambio d'aria. Anche questo potrebbe rivelarsi un aspetto critico: in città come Napoli il tasso di inquinamento nell'aria potrebbe aumentare proprio a ridosso delle Festività Natalizie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Millennium regala bel tempo Natale e Capodanno, ma è allarme per siccità e smog

NapoliToday è in caricamento