rotate-mobile
Cronaca

Meteo, l'inverno si prende una pausa: per una settimana clima stabile

Una corrente d'aria proveniente dal Nordafrica regalerà a partire da oggi una settimana di bel tempo. Temperature generalmente in aumento eccetto che per le aree interne

L'inverno sta prendendosi una pausa. Dopo aver dato un assaggio di temperature particolarmente rigide, l'alta pressione sta ritornando su tutta Italia, al punto che questa settimana – grazie alle correnti d'aria miti provenienti dal Nordafrica – ci sarà un clima stabile e soleggiato simile a quello dell'inizio del mese di novembre.

Secondo il centro Epson Meteo “l'espansione dell'alta pressione di matrice sub-tropicale” è destinata a “protrarsi per alcuni giorni”, e sarà ancora più marcata di quanto già mostrato domenica scorsa, quando pure il clima estremamente mite ha reso Napoli pienissima di partenopei e turisti.

Sarà “una settimana caratterizzata da tempo stabile e da un progressivo, sensibile rialzo delle temperature”, sebbene le minime in Campania sembrerebbero destinate a subire un lieve calo, soprattutto nelle zone interne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'inverno si prende una pausa: per una settimana clima stabile

NapoliToday è in caricamento