menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Neve sul Vesuvio

Neve sul Vesuvio

Il Meteo di dicembre: così il tempo a Natale e Capodanno

Secondo ilmeteo.it dopo l'alta pressione della prima decade del mese sarà freddo e possibile maltempo fino a poco prima di Natale. Possibilità di neve. Meglio tra il 25 ed il 31

Si avvicinano le Festività di Natale, ed è utile controllare le previsioni meteo sulla nostra regione in vista di eventuali settimane bianche, weekend fuori o anche solo semplici giornate all'insegna del relax o dello shopping.

INIZIO DICEMBRE - Dicembre sarà un mese freddo ma nella media, con una prima decade – come spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it – anzi caratterizzata da alta pressione. Successivamente “riteniamo – spiegano ancora i meteorologi – il tempo possa tornare a cambiare sul Mediterraneo centrale e sull'Italia e che lo possa fare in senso invernale”.

PRIMA DI NATALE - Dal 13/14 del mese, e più o meno fino a Natale, ci sarà una circolazione più fredda a matrice artica. Gli “impulsi moderatamente freddi o anche freddi raggiungerebbero l'Italia, passando velocemente dapprima sulle regioni settentrionali, anche con qualche nevicata a bassa quota, per poi portarsi, e qui insistere di più, sulle regioni meridionali”. Clima più freddo al Centro-Sud insomma, con “neve a quote medio/basse in Appennino". Dal 17/18 dicembre e fino a Natale è possibile anche “maltempo invernale al Sud”.

LE FESTE - “Le nostre indicazioni - spiegano da ilmeteo.it - vedono un progressivo recupero dell’alta pressione sul Mediterraneo centrale, con tempo via via in miglioramento, specie al Centro-Sud”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento