rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo, giorni bollenti in arrivo: “Ci saranno 40 gradi”

L'anticiclone africano “Polifemo” sta, secondo i meteorologi, per dare il “meglio di sé”. Particolarmente forte il tasso d'umidità

Chi fin qui ha trovato particolarmente caldo questo agosto, dovrà a breve fare i conti con “Polifemo”: l'anticiclone africano è arrivato, e le temperature previste sono davvero ragguardevoli. “Manterrà condizioni di bel tempo prevalente con caldo a tratti intenso anche nei prossimi giorni sulle nostre regioni – spiega infatti Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com - con punte fino a 34-35 gradi sulle interne del Centro, fino a 36-38 gradi su quelle del Sud e sulle Isole Maggiori”.

Trentotto gradi effettivi quindi, che si aggiungono agli “elevati tassi di umidità” che – prosegue il meteorologo – accentueranno l'afa, con temperature percepite anche fino a 40 gradi, in particolare lungo le coste”.

La situazione dovrebbe diventare più sostenibile entro giovedì, quando ci sarà un “lieve indebolimento dell'alta pressione” con “qualche occasionale acquazzone o temporale”.Capitolo ferragosto: “Il tempo dovrebbe mantenersi in prevalenza soleggiato – conclude Ferrara – con al più qualche occasionale fenomeno sulle interne appenniniche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, giorni bollenti in arrivo: “Ci saranno 40 gradi”

NapoliToday è in caricamento