rotate-mobile
Cronaca

Meteo, in settimana temperature ed afa in aumento

L'alta pressione si sta spostando soprattutto sulla fascia tirrenica, dove renderà il caldo ancora più pressante a partire da venerdì

Caldo, sempre più caldo. L'alta pressione sub tropicale che sta attanagliando l'Europa centro meridionale, compresa naturalmente l'Italia, sta spostandosi verso Sud: per il meridione e quindi Napoli temperature ancora in aumento.

Bel tempo, certo, ma anche di temperature sopra le medie stagionali e non solo. Il problema – da qui anche l'allarme della protezione civile – è che, se fino ad oggi la massa d'aria si è presentata per lo più asciutta, nei prossimi giorni ci sarà un progressivo aumento dell'umidità che renderà la calura opprimente.

Più che altrove nella fascia tirrenica che riguarda la Campania, dove nel corso del prossimo weekend e fino alla prima metà della prossima settimana il fenomeno sarà particolarmente intenso con una possibile rinfrescata soltanto dopo il 9 luglio. Temperature in città in crescita soprattutto da venerdì, quando si raggiungeranno i 34 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in settimana temperature ed afa in aumento

NapoliToday è in caricamento