menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Caldo

Caldo

Meteo, in settimana temperature ed afa in aumento

L'alta pressione si sta spostando soprattutto sulla fascia tirrenica, dove renderà il caldo ancora più pressante a partire da venerdì

Caldo, sempre più caldo. L'alta pressione sub tropicale che sta attanagliando l'Europa centro meridionale, compresa naturalmente l'Italia, sta spostandosi verso Sud: per il meridione e quindi Napoli temperature ancora in aumento.

Bel tempo, certo, ma anche di temperature sopra le medie stagionali e non solo. Il problema – da qui anche l'allarme della protezione civile – è che, se fino ad oggi la massa d'aria si è presentata per lo più asciutta, nei prossimi giorni ci sarà un progressivo aumento dell'umidità che renderà la calura opprimente.

Più che altrove nella fascia tirrenica che riguarda la Campania, dove nel corso del prossimo weekend e fino alla prima metà della prossima settimana il fenomeno sarà particolarmente intenso con una possibile rinfrescata soltanto dopo il 9 luglio. Temperature in città in crescita soprattutto da venerdì, quando si raggiungeranno i 34 gradi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento