rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ischia

Angela Merkel a Ischia: otto giorni di vacanza

La Cancelleria tedesca giunta nel porto di Sant'Angelo. Il caso della giornalista Rai allontanata dallo stesso albergo: "Ho provato a spiegare che non avevo neanche con me una telecamera, ma non c'è stato verso"

A bordo di una motovedetta è giunta venerdì sera alle 18, direttamente nel porto di Sant'Angelo. Parliamo della Cancelliera tedesca Angela Merkel, pronta a trascorrere una vacanza di otto giorni a Ischia. La Merkel è arrivata al porto di Sant'Angelo protetta da un forte schieramento di forze dell'ordine, sia tedesche che italiane.

Ed è scoppiato nelle stesse ore il caso di una inviata della trasmissione Rai Ballarò che aveva prenotato una camera nello stesso albergo di Ischia in cui soggiorna il cancelliere tedesco. La donna è stata infatti invitata a lasciare l'hotel dal personale dell'albergo. Emanuela Giovannini aveva fissato una camera all'hotel Miramare di Sant'Angelo "versando una caparra con carta di credito; giunta in albergo, il personale della portineria mi ha chiesto se fossi una giornalista e dopo che ho detto che lo ero mi hanno costretta a lasciare l'albergo. Quando é arrivato il direttore questi mi ha detto 'qui non puo' dormire. E' un problema di sicurezza internazionalé".

"Ho provato a spiegare che ero una giornalista, non una terrorista, e che non avevo neanche con me una telecamera ma - ha concluso la Giovannini - non c'é stato verso. Ho dovuto lasciare l'albergo e trovarne un altro". (Ansa)

Angela Merkel a Ischia © Tm NewsInfophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angela Merkel a Ischia: otto giorni di vacanza

NapoliToday è in caricamento