rotate-mobile
Cronaca Porto Stazione Marittima

"La merce è sequestrata": il venditore ambulante aggredisce a calci e testate gli agenti

Un 41enne con numerosi precedenti specifici è stato arrestato per violenza ai danni di pubblici ufficiali: era scattato il sequestro della sua merce perché contraffatta

Personale del Reparto U.O. Polizia Investigativa Centrale ha effettuato un intervento mirato al contrasto della vendita di prodotti commerciali falsi nella zona a ridosso della Stazione Marittima. All’atto del controllo uno degli ambulanti, D. M. di 41 anni, alla richiesta dei documenti e delle autorizzazioni commerciali, resosi conto che sarebbe andato incontro al sequestro della merce contraffatta che aveva posto in vendita sulla pubblica via, aggrediva con calci, pugni e testate due degli Agenti intervenuti. Solo l’intervento di altro personale del Reparto permetteva di bloccare il soggetto e, una volta ammanettato, condurlo negli Uffici dove, sentito il Pubblico Ministero di turno, veniva formalizzato l’arresto.

L’ambulante è risultato avere una lunga lista di precedenti specifici, riguardanti tanto la contraffazione che la resistenza e l’oltraggio a pubblico ufficiale, accumulati dal 2007.

Gli Agenti aggrediti sono ricorsi alle cure mediche presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Don Bosco, riportando una prognosi di 5 e 7 giorni.

D. M., giudicato in data odierna con rito direttissimo presso il Tribunale di Napoli, è stato condannato a due anni di reclusione usufruendo della sospensione della pena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La merce è sequestrata": il venditore ambulante aggredisce a calci e testate gli agenti

NapoliToday è in caricamento