rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Mercato / Piazza Garibaldi Giuseppe

Il mercato della "monnezza" a Piazza Garibaldi non si ferma mai

Borrelli e Simioli: "Uno scempio infinito e la sconfitta dello Stato". Molti i disperati che acquistano le cianfrusaglie maleodoranti perchè raccolte dai cassonetti dei rifiuti e mai lavate

Continua inesorabile il mercato della "monnezza" a Napoli. Come spiegano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza, si tratta di una drammatica realtà oramai da tempo sotto gli occhi di tutti che si svolge in modo abusivo a Corso Garibaldi.

"Inutili sono stati fino ad oggi i sequestri da parte della polizia municipale e anche gli "scontri" con gli abitanti della zona. Appena il mercato legale non c'è arriva in tempi record quello degli abusivi che prende il sopravvento e occupa i marciapiedi. Si tratta di uno scempio infinito e dell'evidente sconfitta dello Stato che non riesce neanche a impedire questo fenomeno criminale e indecente".

Una enorme quantità di veri e propri rifiuti presi dalla spazzatura e che vengono venduti per strada. "Molti i disperati che acquistano le cianfrusaglie, per giunta maleodoranti perchè raccolte dai cassonetti dei rifiuti e mai lavate, che occupano non solo il marciapiede ma anche la carreggiata principale causando problemi alla circolazione delle auto e scooter, che ogni giorno affollano una delle più importanti strade della città. Non è solo un problema di legalità ma anche di igiene pubblica. Di sera poi sempre sulla stessa strada arrivano le prostitute che "esercitano" fino a tarda notte."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato della "monnezza" a Piazza Garibaldi non si ferma mai

NapoliToday è in caricamento