rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto / Piazza Municipio

Via libera dal Ministero: il Mercadante è Teatro Nazionale

La qualifica di Teatro Nazionale porterà maggiori contributi e lavoro per le maestranze che operano nel settore, oltre ovviamente a dare lustro alla cultura partenopea

Dopo tante polemiche finalmente è arrivata la notizia che tutti stavano aspettando, il Mercadante diventato Teatro Nazionale.

Lo Stabile di Napoli (Mercadante-San Ferdinando) assurgerà dunque a Teatro Nazionale, nonostante il forte scontro delle scorse settimane tra Comune e presidente del Cda, in merito alle nuove assunzioni effettuate nel Teatro, che rischiava di lederne l'immagine.

La qualifica di Teatro Nazionale porterà maggiori contributi e lavoro per le maestranze che operano nel settore, oltre ovviamente a dare lustro alla cultura partenopea.

Il Ministero ha dunque apprezzato gli sforzi impiegati dallo Stabile di Napoli per rientrare nel novero dei Teatri Nazionali, che si sono manifestati in particolare attraverso l'allestimento di un dettagliato programma triennale di spettacoli, l'aumento delle produzioni e la creazione di due palcoscenici, oltre alla prestigiosa istituzione di una Accademia di arte drammatica, affidata a Luca De Filippo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera dal Ministero: il Mercadante è Teatro Nazionale

NapoliToday è in caricamento