menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ospedale Cotugno

Ospedale Cotugno

Sospetta meningite per un 16enne: accade a Castellammare di Stabia

Il giovane, studente di un istituto alberghiero, ricoverato all'ospedale Cotugno di Napoli. Attivato il protocollo operativo previsto: insegnanti e compagni di classe sottoposti a profilassi

L'Asl Napoli 3 Sud ha segnalato nelle ultime ore il ricovero, all'ospedale Cotugno di Napoli, di uno studente di 16 anni al quale è stata diagnosticata una sospetta meningoencefalite meningococcica. Il giovane, di Castellammare di Stabia, è studente del locale istituto alberghiero.

Dopo il ricovero è stato immediatamente attivato il protocollo operativo previsto e allertata l'Unità Operativa Prevenzione Collettiva di Castellammare di Stabia che ha tempestivamente effettuato l'inchiesta epidemiologica a carico della madre del minore ricoverato. Rintracciato il dirigente scolastico dell'istituto frequentato dal ragazzo che ha fornito l'elenco dei contatti stretti (insegnanti e compagni di classe) da sottoporre a profilassi. Tutte le persone con cui il paziente ha avuto contatti stretti saranno sottoposti alla profilassi di rito e sono state date informazioni sulla sorveglianza sanitaria da attuare nei successivi 10 giorni.

Al dirigente scolastico è stato inoltre raccomandato di procedere ad una accurata pulizia dei locali scolastici ed aerazione degli stessi prima della ripresa delle attività scolastiche.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

social

Lotto, estrazione di martedì 11 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento