rotate-mobile
Cronaca Chiaiano / Via Gaetano Quagliariello

Meningite fulminante al Cotugno, la denuncia: "Mio nipote ha rischiato di morire"

"Ogni mese ci sono decine e decine di ricoveri di cui nessuno parla e i vaccini in Campania non sono neppure gratuiti": così lo zio di un 29enne colpito dallla malattia

La meningite è una malattia del sistema nervoso centrale, generalmente di origine infettiva, caratterizzata dall'infiammazione delle meningi. A Napoli non di rado balzano agli oneri delle cronache le denunce di nuovi casi, che coinvolgono soprattutto i bambini, ma non solo.

NapoliToday ha raccolto la testimonianza dello zio di un 29enne ricoverato al Cotugno per una meningite fulminante: "Ogni mese ci sono decine e decine di ricoveri al Cotugno di cui nessuno parla e i vaccini che in molte regioni sono gratuti, in Campania hanno un costo di 130 euro.

Oggi ho visto anche una piccola anima di 40 giorni ricoverata in ospedale per la meningite. Purtroppo parlando con alcuni medici è emerso che con l'arrivo sempre più frequente degli extracomunitari, ma non solo ovviamente, la diffusione della malattia diventa sempre più capillare a Napoli. Gli stessi dottori hanno vaccinato i propri figli adolescenti per non correre pericoli, mentre nipote è stato letteralmente preso per i capelli e dopo giorni passati in rianimazione è passato in reparto, ma il suo recupero completo sarà molto lungo nel tempo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite fulminante al Cotugno, la denuncia: "Mio nipote ha rischiato di morire"

NapoliToday è in caricamento