rotate-mobile
Cronaca Sant'anastasia

Meningite, altri due casi: paura a Napoli e in provincia

In gravi condizioni una 25enne, ora nel reparto di rianimazione del Cotugno, e un uomo di 61 anni, ricoverato al Policlinico

Due casi di meningite a Sant'Anastasia. Nel reparto di rianimazione del policlinico federiciano, sono giunti due pazienti in coma: una 25enne e un uomo di 61 anni, entrambi positivi ai test sulla meningite.

Dal Policlinico, si legge sul Mattino, è partita la segnalazione alle autorità sanitarie per verificare se ci siano stati punti di contatto tra i due pazienti e per le disinfestazioni del caso.

La ragazza è stata intanto trasferita nel reparto di rianimazione del Cotugno ed è in gravi condizioni. Il 61enne, invece, è rimasto nella rianimazione del policlinico, in una condizione di isolamento dagli altri pazienti.

Proprio nelle scorse ore, l'appello dei medici napoletani: sì alla vaccinazione per minori e adolescenti. Secondo Maria Triassi, direttore del Dipartimento di Sanità pubblica del Policlinico Federico II, la fascia di età maggiormente a rischio è rappresentata dagli adolescenti in quanto si muovono di più e frequentano locali al chiuso in cui la trasmissione del virus è favorita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite, altri due casi: paura a Napoli e in provincia

NapoliToday è in caricamento