rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Melania Rea: condanna definitiva a 20 anni per Parolisi

La cassazione ha confermato la sentenza emessa dalla Corte d'Assise d'Appello di Perugia per l'omicidio avvenuto nel 2011

E' arrivata la condanna definitiva a 20 anni di carcere per Salvatore Parolisi, il militare giudicato responsabile dell'omicidio della moglie, Melania Rea, avvenuto 5 anni fa.

E' stato dunque rigettato dalla Quinta sezione Penale della Cassazione, il ricorso presentato dalla difesa di Parolisi contro la sentenza emessa dalla Corte d'Assise d'Appello di Perugia.

Confermata, dunque, per l'ex caporal maggiore dell'Esercito, anche la perdita della patria potestà: la figlioletta di Melania Rea e del militare resterà con i nonni materni.

"E' importante che non ci siano stati ulteriori sconti di pena per Parolisi. Riconosciuto definitivamente colpevole dalla Cassazione per un atto così brutale, non meritava, dopo l'esclusione dell'aggravante della crudeltà, anche l'applicazione delle attenuanti generiche, che avrebbe comportato un ulteriore sconto di pena", ha sottolineato Mauro Gionni, l'avvocato della famiglia di Melania.

E - ha aggiunto l'avvocato - "in un momento in cui l'attenzione è alta nei confronti del fenomeno del femminicidio sarebbe importante che il legislatore rimettesse mano al coordinamento delle pene, perché, ad esempio, non può essere che un omicidio stradale alla fine sia punito come un omicidio volontario".

"Finalmente - hanno commentato i familiari della giovane donna uccisa - si chiude una vicenda che per anni ci ha visto soffrire ad ogni passo, nel lungo iter giudiziario, che comunque ha riconosciuto Parolisi come l'assassino di Melania".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Melania Rea: condanna definitiva a 20 anni per Parolisi

NapoliToday è in caricamento