rotate-mobile
Cronaca

Napoli, adesso i medici specialisti si scelgono online

Dottori.it, il servizio di ricerca del medico già diffuso in altre città, arriva nel capoluogo campano: sono centinaia i medici che hanno aderito al servizio.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

L'uso di internet per ottenere informazioni sulla salute è ormai un'abitudine assodata, ma sono sempre di più gli italiani che cercano attraverso il web il proprio specialista. Per rispondere a questo bisogno è nato Dottori.it (www.dottori.it), nuovo motore di ricerca che aiuta a trovare un medico specialista adatto alle proprie esigenze e a prenotare una visita medica: il sito, già attivo su Roma e Milano, si allarga ora ai medici di Napoli.

«A Napoli e in tutta Italia i cittadini hanno imparato a non accontentarsi del passaparola per la scelta di uno specialista - dichiara Vito Ciardo, General Manager di Dottori.it - e sempre più spesso la verifica della reputazione del professionista di cui si è sentito parlare passa attraverso internet. La rintracciabilità in rete è ormai un elemento fondamentale della vita professionale di uno specialista ed è per questo che aiutiamo i medici campani a farsi trovare.»

Basandosi su modelli da tempo diffusi all'estero e in adozione in molte città d'Italia, Dottori.it offre ai suoi utenti uno strumento per cercare il miglior medico nella città di Napoli, con la possibilità di prenotare la visita online senza perdere tempo in lunghe code. Nel capoluogo campano sono già centinaia i professionisti che hanno deciso di farsi trovare in rete: Dottori.it si offre come risorsa tanto per i clienti quanto per i professionisti stessi che, grazie al portale, possono entrare in contatto con nuovi pazienti.

Tra le centinaia di professionisti della città che il sito raccoglie è possibile rintracciare specialisti di ogni tipo: se i più presenti sono, al momento, gli odontoiatri (19%), i chirurghi estetici (9%) e i ginecologi (8%), non mancano medici legali, nefrologi e diabetologi. Importante è notare come l'interesse per le opportunità di visibilità offerte da internet abbia contagiato i professionisti di tutte le fasce d'età e non solo i più giovani, a riprova di una precisa volontà di fornire al paziente uno strumento di contatto ormai indispensabile: la fascia d'età più ricorrente, a ben vedere, è quella dei medici di età compresa tra i 50 e i 59 anni, che rappresentano il 30% del totale dei professionisti che hanno già scelto il servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, adesso i medici specialisti si scelgono online

NapoliToday è in caricamento