menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sanità: bimbo morto al Santobono, indagati 18 dottori

Diciotto medici dell'ospedale Santobono di Napoli sono indagati con l'accusa di concorso in omicidio colposo per la morte di un bimbo di quattro anni, G.P., avvenuta il 4 giugno scorso

Concorso in omicidio colposo per la morte di un bimbo di quattro anni, G.P., avvenuta il 4 giugno scorso: questa l'accusa da cui dovranno difendersi diciotto medici dell'ospedale Santobono di Napoli.

Il piccolo - come hanno denunciato i genitori, assistiti dall'avvocato Ugo Raja - fu ricoverato per disturbi respiratori. Dopo diversi giorni di degenza si scoprì la presenza di una massa tumorale e fu deciso di sottoporre il bimbo a una tac con liquido di contrasto per accertarne l'entità. Durante l'esame, però, le condizioni di G.P. peggiorarono improvvisamente: dopo il trasferimento nel reparto di terapia intensiva, il piccolo morì. Nell'ambito dell'inchiesta, di cui è titolare il pm De Falco, oggi il professor Pomara dell'Università di Foggia ha compiuto l'autopsia. I risultati saranno resi noti nelle prossime settimane.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento