rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pozzuoli

Sfascia un tavolo di vetro e aggredisce i medici con le schegge

Sul posto è intervenuta anche la Polizia

Ancora un'aggressione ai danni del personale sanitario. Questa volta è avvenuta a Pozzuoli dove il personale di un’ambulanza è stato minacciato con delle schegge di vetro. A segnalare l'accaduto è l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, presieduta da Manuel Ruggiero, quest'ultimo vittima dell'aggressione con l'equipaggio del 118.

“Sono stati dei momenti di tensione – racconta Ruggiero – soprattutto quando l’uomo ci ha rincorso, minacciando di lanciarci il tavolo di vetro addosso. Per poco la situazione non si è trasformata in tragedia. Il mio pensiero è stato solo quello di correre più lontano possibile dalla abitazione del paziente. Ringrazio la Polizia di Stato per il suo aiuto”.

L'episodio, secondo il racconto, sarebbe avvenuto in via Montenuovo Licola Patria, a Pozzuoli. Sul posto erano arrivati due equipaggi del 118 con ambulanza e auto medica, “allertati per agitazione psicomotoria”.

“Sul posto era già presente la polizia di stato. Il paziente, un uomo sulla 50ina, era nel suo giardino e urlava ai poliziotti di uscire dalla sua proprietà privata. A quel punto, il personale del 118 e la polizia cercano di avvicinarsi, ma l’uomo prende un grosso tavolo di vetro, prima minaccia di lanciarlo contro i sanitari e successivamente lo infrange a terra, raccoglie due enormi schegge appuntite e le punta verso gli equipaggi. Naturalmente tutti si mettono in sicurezza al di fuori del giardino.

Dopo diversi minuti di condotte magistralmente dalla polizia, si riesce ad avvicinare l’uomo, a bloccarlo ed a sedarlo. Dopo pochi minuti (tempo di effetto del farmaco) diventa mansueto e collaborante e viene condotto all'Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, con 2 volanti di scorta”. scrive l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate in un post sui social.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfascia un tavolo di vetro e aggredisce i medici con le schegge

NapoliToday è in caricamento