rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castello di cisterna

Anatolij, ucciso nel supermercato: medaglia d'oro al valor civile

Il conferimento all'uomo, ucciso sotto gli occhi della figlia, è avvenuto su proposta del Ministro dell'Interno, Angelino Alfano. A comunicarlo in una nota il Quirinale

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito la Medaglia d'Oro al Valor Civile alla memoria di Anatolij Korol, il muratore ucraino rimasto ucciso il 29 agosto scorso nel tentativo di sventare una rapina in un supermercato di Castello di Cisterna.

Korol era appena uscito dell'esercizio 'Piccolo' in via Selva spingendo il carrello con gli acquisti e la sua bambina di un anno e mezzo, quando si è accorto che due persone con il volto coperto da caschi stavano compiendo una rapina. L'ucraino si era avvicinato ad uno dei rapinatori ed è stato raggiunto da due colpi di pistola, uno ad una gamba e l'altro all'emitorace destro.

Il conferimento all'uomo, ucciso sotto gli occhi della figlia dal rapinatore è avvenuto su proposta del Ministro dell'Interno, Angelino Alfano. A comunicarlo in una nota il Quirinale.

Mattarella, in visita a Napoli per alcuni adempimenti istituzionali, consegnerà l'onorificenza ai familiari di Korol venerdì 2 ottobre al Quirinale.

Anatolij Korol ha ricevuto diversi elogi per il suo gesto, anche dallo scrittore Roberto Saviano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anatolij, ucciso nel supermercato: medaglia d'oro al valor civile

NapoliToday è in caricamento