rotate-mobile
Cronaca

Medaglia d'oro a Nicola Barbato, il poliziotto ferito

A consegnarla, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Barbato è ricoverato da tempo al Montecatone Rehabilitation Institute di Imola

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato oggi la Medaglia d'Oro al Valore Civile a Nicola Barbato, il poliziotto della Squadra Mobile di Napoli gravemente ferito durante una operazione antiracket nel settembre 2015 a Fuorigrotta. Barbato è attualmente ricoverato al Montecatone Rehabilitation Institute di Imola (Bologna).

La consegna in occasione della festa della Polizia, all'Istituto Superiore di Polizia a Roma, alla presenza anche del ministro dell'Interno Angelino Alfano e del nuovo capo della Polizia Franco Gabrielli. Non è il primo incontro tra il Capo dello Stato e Barbato: lo stesso Mattarella gli aveva fatto visita nel suo primo ricovero all'ospedale Loreto Mare di Napoli.

LA RICHIESTA DI PENA - È di sedici anni di carcere la richiesta contro Raffaele Rende, accusato di aver gravemente ferito il sovrintendente della Squadra Mobile e di aver sparato ad un suo collega rimasto illeso. La sentenza è prevista il mese prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medaglia d'oro a Nicola Barbato, il poliziotto ferito

NapoliToday è in caricamento