menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il lungomare affollato a Pasquetta

Il lungomare affollato a Pasquetta

Maxi Ztl Napoli, c'è la proroga fino a maggio

Dal 26 aprile nell'isola non si potrà entrare dalle 7 alle 18 fino al giovedì. Per il fine settimana l'orario non è stato ancora stabilito. Varchi ridotti: da 18 passano a cinque

Proroga per la maxi Ztl a Napoli. La nuova zona a traffico limitato che abbraccia il lungomare, piazza Vittoria, piazza Sannazaro, Riviera di Chiaia, via Partenope e Mergellina resterà in vigore anche a maggio come ha deciso l'amministrazione comunale. Ma oltre a una riduzione dei varchi - da 18 scenderanno a cinque - c'è ancora molto da lavorare. A parlarne è Elena Romanazzi dalle pagine del Mattino.

De magistris e gli assessori alla Mobilità e alla Legalità, Anna Donati e Giuseppe Narducci, intendono impiegare questo mese per mettere a punto un progetto organico e rendere definita la nuova maxi isola. Occorrerà sentire le parti ovvero le aziende dei trasporti, i commercianti e i residenti. Voce anche a Napolipark che non dovrà rimuovere la segnalatica installata per la Coppa America costata 40mila euro, semmai fare i conti con entrate minori per la riduzione delle strisce blu. Trenta giorni per una vera e propria rivoluzione che cambia radicalmente il volto del lungomare liberato dalle auto.

COSA ACCADRA' DAL 26 APRILE - Nell’isola non si potrà entrare dalle 7 alle 18, sicuramente fino a giovedì. Per il fine settimana invece l’orario non è ancora stabilito ma a quanto pare la funicolare resterà aperta solo fino a mezzanotte.
Cinque i varchi presidiati dagli agenti della Municipale e non più diciotto. Eccoli: piazza Municipio, più precisamente via Acton all’altezza dei Cavalli di Bronzo, piazza Vittoria-via Partenope, piazza Sannazaro, corso Vittorio Emanuele all’altezza di San Nicola da Tolentino e in ultimo piazza Amedeo dal lato di via Colonna.

Attendere un istante: stiamo caricando il sondaggio...

Via Caracciolo senza auto per sempre?



Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

  • Cronaca

    Lutto per il Gambrinus, è morta la storica cassiera

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento