rotate-mobile
Cronaca Capri

Fisco: maxi evasione a Capri, denunciati tre imprenditori

La Guardia di Finanza a lavoro su un giro da oltre otto milioni di euro. Coinvolte alcune aziende di Afragola e Caserta dedite a operazioni e fatture inesistenti

La Guardia di Finanza ha colpito ancora. Sull'isola di Capri, ecco infatti venire a galla una maxi evasione. Parliamo di un giro da oltre otto milioni di euro che ha visto subito partire la denuncia nei confronti di tre imprenditori.

Al termine di un'inchiesta durata alcuni anni, i finanzieri hanno denunciato inoltre tre persone che facevano capo ad alcune aziende di Capri, Afragola e Caserta per una serie di reati e violazioni alle norme tributarie.

Le imprese sotto accusa infatti, operanti nel settore edilizio collegato al comparto turistico, erano state scaltre e abili nell'evadere il fisco attraverso un giro di fatture e operazioni inesistenti. In tutto questo, si inseriva anche l'omissione del deposito dei bilanci societari, totalmente sconosciuti al fisco.

Il risultato: nessuna dichiarazione dei redditi e ben 5 milioni di soldi nascosti, oltre a un milione e mezzo di euro per falsi costi e due milioni di euro per l'omesso versamento delle imposte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisco: maxi evasione a Capri, denunciati tre imprenditori

NapoliToday è in caricamento