rotate-mobile
Cronaca Ercolano / Via IV Novembre

Raid al Mav di Ercolano: teppististi danneggiano tre vetrate esterne

Ennesimo atto vandalico contro il Museo, inaugurato cinque anni fa e oggi costretto a fare i conti con il degrado dell'area circostante. In passato semidistrutti gli arredi esterni

Raid al Museo Archeologico Virtuale ad Ercolano: teppisti ignoti hanno danneggiato tre vetrate esterne della struttura in via IV Novembre che si affacciano sull'area mercatale.

L'episodio è stato denunciato ai carabinieri. Si tratta dell'ennesimo atto vandalico contro il MAV, inaugurato cinque anni fa e oggi costretto a fare i conti con il degrado dell'area circostante e atti teppistici: gli arredi esterni, tra cui panchine in pietra e i cubi luminosi posti sul prato, sono semi distrutti.

In una lettera al sindaco e all'amministrazione comunale di Ercolano, il direttore generale del MAV, Ciro Cacciola, ha sollecitato "un piano di riqualificazione intorno al museo. In questi giorni - ha aggiunto - assistiamo a un incremento delle presenze di turisti; i dati sono per noi confortanti, ma è un vero peccato che l'area circostante si presenti in modo così degradato''.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid al Mav di Ercolano: teppististi danneggiano tre vetrate esterne

NapoliToday è in caricamento