menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Maurizio de Giovanni

Maurizio de Giovanni

Maurizio de Giovanni e Pino Imperatore incontrano gli studenti all'istituto per gli Studi Filosofici

Con i due autori partenopei molto amati dai lettori di tutta Italia, ci saranno anche Aldo Putignano, editore di “Homo Scrivens” e l'attore Gennaro Silvestro

Questa mattina, Maurizio de Giovanni, Pino Imperatore e Aldo Putignano, con gli autori della casa editrice Homo Scrivens, saranno all’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, in via Monte di Dio 14, per parlare con gli studenti della propria esperienza nel mondo della narrativa e del teatro.

Gli studenti arriveranno numerosi da diversi licei di Napoli (Tito Lucrezio Caro, Mazzini, Mercalli, Sbordone, Vittorini, Umberto) per questa mattinata dedicata a Maurizio de Giovanni e Pino Imperatore, due autori partenopei molto amati dai lettori di tutta Italia. Con loro ci sarà Aldo Putignano, editore di “Homo Scrivens”, la dinamica casa editrice napoletana che in soli tre anni ha registrato numerosi titoli al suo attivo, oltre che una folta schiera di promettenti talenti letterari, alcuni dei quali - Francesca Gerla, Domenico Carrara – interverranno all’incontro.

Sarà presente anche l' attore Gennaro Silvestro, reduce dal successo romano della commedia teatrale "Benvenuti in casa Esposito" (nel ruolo del boss Pietro De Luca), tratta dall'omonimo libro di Pino Imperatore.

A curare le letture, invece, sarà il laboratorio teatrale “Parole alate”

L'incontro sarà introdotto e moderato da sarà Pasquale Malva, presidente del Rotary Club Napoli Posillipo, promotore e sponsor dell'evento.

Numerosi i licei napoletani che interverranno con i loro studenti: Tito Lucrezio Caro, Mazzini, Mercalli, Sbordone, Vittorini, Umberto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento