rotate-mobile
Cronaca

Maturità 2012, il sistema delle tracce on line ha funzionato in Campania

Il direttore dell'Ufficio scolastico regionale della Campania Diego Bouché: "È andato tutto bene. Abbiamo aiutato solo un paio di scuole in verità. Ma questo sistema è giusto"

La procedura di invio delle tracce on line ha funzionato in Campania. "Solo un paio di scuole non sono riuscite a decriptare il file e le abbiamo aiutate noi", ha fatto sapere poco fa il direttore dell'Ufficio scolastico regionale della Campania, Diego Bouché. Nella regione con il più alto tasso di giovani d'Italia, sono 64.948 gli studenti (interni) che stanno affrontando la prima prova di italiano dell'esame di maturità, le commissioni insediatesi nei giorni scorsi sono 1.669, 900 solo a Napoli.

"Il sistema ha retto - spiega Bouché - è andato tutto bene. Qualcuno, solo un paio di scuole in verità, ha chiamato in ufficio perché non riusciva ad accedere ai file, ma siamo riusciti subito ad aiutarli. Questo sistema è giusto, è in uso in altre parti del mondo e non era più concepibile utilizzare le vecchie modalità. Il risparmio non solo è economico ma anche di personale". "Solo le tracce per gli studenti non vedenti - conclude Bouché - sono state ritirate al ministero in formato cartaceo e distribuite alle scuole che ne hanno fatto richiesta". (Ansa)

Maturità 2012 a Napoli © Tm NewsInfophoto

MATURITA' 2012, LE TRACCE DELLA PRIMA PROVA

MATURITA' 2012: TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

MATURITA' 2012: COMMISSARI ESTERNI E COMMISSIONI

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2012, il sistema delle tracce on line ha funzionato in Campania

NapoliToday è in caricamento