rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Fan in ansia per Massimo Ranieri: l'artista cade dal palco e finisce in ospedale - VIDEO

Il cantautore partenopeo è stato subito soccorso dal 118

Fan in ansia per Massimo Ranieri, caduto mentre si stava esibendo, ieri sera, al Teatro Diana. Pochi minuti dopo l'inizio del suo "Sogno o son desto" è caduto dal palco battendo violentemente la testa. Ranieri ha subito in sala i primi soccorsi, per poi essere trasportato al Cardarelli dove gli è stato riscontrato un trauma cranico e la rottura di una costola.

L'esito della TAC

Sul posto è intervenuta la postazione Loreto Crispi. Il cantante, subito dopo la caduta, ha lamentato dolori alla spalla e alla testa. Al suo arrivo in ospedale - dove è ancora in osservazione - è stato subito sottoposta a TAC. L'esito dell'esame clinico fa tirare un sospiro di sollievo. Evidenziati politraumi su Ranieri a causa della rovinosa caduta dal palco, ma il quadro clinico è rassicurante. Secondo quanto raccontato a NapoliToday da spettatori presenti allo spettacolo, però, la causa sarebbe accidentale: l'artista avrebbe appoggiato male un piede e avrebbe perso l'equilibrio.

Apprensione in sala dopo la caduta

"Stava cantando la terza canzone dello spettacolo, 'Vent'anni', quando è inciampato. Stava benissimo prima. Con una voce sempre eccezionale", ci spiega Ciro, uno dei tanti spettatori di Sogno o son desto di questa sera. Attimi di appresnione, come si vede dal video condiviso da "Cumuebella Cusenza", per la gente in sala. Una volta uscito dal teatro, in ambulanza, Ranieri è stato salutato con un lungo applauso. Anche sui social sono tanti i messaggi per lui. Amici, colleghi o semplici fan, con centinaia di post, stanno esprimendo la propria vicinanza al cantautore napoletano.

Sospese le repliche dello spettacolo

Intanto, l'incidente ha portato alla sospensione dello spettacolo. Ad anunciarlo, in una nota, è il Teatro Diana. "A seguito dell’infortunio occorso all’artista MASSIMO RANIERI, le repliche dello spettacolo “Sogno e son desto “ sono momentaneamente sospese. A breve nuove comunicazioni. La direzione del Teatro Diana abbraccia l’Artista Massimo Ranieri con affetto e gli augura una prontissima guarigione !", si legge.

Video popolari

Fan in ansia per Massimo Ranieri: l'artista cade dal palco e finisce in ospedale - VIDEO

NapoliToday è in caricamento