rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Massimo Ranieri cade dal palco, ricoverato al Cardarelli per trauma cranico

Paura per l'artista napoletano al teatro Diana

Massimo Ranieri, mentre si stava esibendo al Teatro Diana di Napoli con lo spettacolo musicale "Sogno o son desto", questa serata, è caduto dal palco battendo in maniera violenta la testa. L'artista è stato trasportato al Cardarelli dove gli è stato riscontrato un trauma cranico, come apprende NapoliToday dal 118.

Sul posto è intervenuta la postazione Loreto Crispi per soccorrere Ranieri alle 21.24.

Il cantante e attore è al momento in osservazione al Cardarelli. Lamenta dolori alla spalla e al capo e verrà sottoposto ad una tac. Non si sa se la caduta possa essere stata causata da un malore o da un gesto maldestro o incauto mentre era in scena. Secondo quanto raccontato a NapoliToday da spettatori presenti allo spettacolo, però, la causa sarebbe accidentale, il classico piede in fallo mentre era sul palco. "Stava cantando la terza canzone dello spettacolo, 'Vent'anni', quando è inciampato. Stava benissimo prima. Con una voce sempre eccezionale", ci spiega Ciro, uno dei tanti spettatori di Sogno o son desto di questa sera.

L'ovazione nello spettacolo del 5 maggio

Solamente ieri Massimo Ranieri, che ha da poco compiuto 71 anni, era stato salutato con un'ovazione alla fine dello spettacolo al Diana dagli spettatori come è possibile vedere dal video pubblicato sulla pagina Facebook del teatro.

AGGIORNAMENTI (ore 23.11)

L"esito della tac total body su Massimo Ranieri fa tirare un sospiro di sollievo ai fans, ma l'artista dovrà restare in osservazione questa notte al Cardarelli. Evidenziati politraumi su Ranieri a causa della rovinosa caduta dal palco, ma il quadro clinico è rassicurante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Ranieri cade dal palco, ricoverato al Cardarelli per trauma cranico

NapoliToday è in caricamento