rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Massimo Giletti: "Napoli città indecorosa": è bufera

Durante la trasmissione domenicale L'Arena su RaiUno, il conduttore battibecca con l'avvocato Antonio Crocetta. "Se lei esce dalla stazione, trova immondizia in tutti i vicoli"

"Voi iniziate a far andare avanti la vostra città (Napoli, ndr), che è indecorosa in certi punti abbandonata. Se lei esce dalla centrale della stazione uno trova immondizia in tutti i vicoli". Bufera su Massimo Giletti che ha pronunciato la frase in diretta a L'Arena su RaiUno. Il conduttore ha poi proseguito: "I cittadini napoletani, che sono per la maggior parte onesti, subiscono da troppo tempo una politica molto scarsa. Non spetta a me fare il politico. Si faccia un giro intorno alla Stazione Centrale e veda il degrado. Prenda un treno della metropolitana e chieda ai pendolari".

Al centro del dibattito, i biglietti per lo stadio San Paolo che finiscono gratis nelle mani dei consiglieri del Comune. L'avvocato Antonio Crocetta accusa il conduttore di non dare spazio ai problemi del Sud Italia: "La Rai non vuole parlare del Meridione. Lei sta facendo campagna elettorale e il governo è assente su Napoli". Giletti replica: "Lei non dia regole alla Rai, che ha fatto un grande lavoro andando a raccontare con film e fiction i problemi della camorra".

Gli insulti alla "Napoli indecorosa" hanno immediatamente scatenato la bufera sui social network. Su Twitter: "Giletti sempre pronto a infangare Napoli addirittura con Salvini presente - scrive un follower - la vera 'emergenza rifiuti' è nello studio della Rai".

E ancora: "E io dovrei pagare il canone per sentire Giletti e Salvini infangare Napoli? La vera emergenza rifiuti è alla Rai".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Giletti: "Napoli città indecorosa": è bufera

NapoliToday è in caricamento