rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Giletti, dalla querela di De Magistris al selfie a Napoli

Il conduttore in città si è fatto fotografare con due componenti dello staff del sindaco. Felice Balsamo: "Vogliamo bene tutti e un sorriso "partenopeo" non si nega mai"

"Napoli ore 15:00, 18 Novembre 2015. Napoli è la città dell'accoglienza. Vogliamo bene tutti e un sorriso "partenopeo" non si nega mai, ma era a Napoli solo per lavoro, incontro del tutto casuale".

GILETTI CANTA 'O SOLE MIO | VIDEO

Massimo Giletti, protagonista della bufera scoppiata a inizio mese, è a Napoli e, nelle scorse ore, si è lasciato fotografare con due componenti dello staff del sindaco de Magistris Velia Cammarano e Felice Balsamo, quest'ultimo autore del post e della foto che in poco tempo hanno fatto il giro del web.

"NAPOLI INDECOROSA", LE RISPOSTE DEI NAPOLETANI A GILETTI | VIDEO

L'INIZIO DELLA BUFERA - "Voi iniziate a far andare avanti la vostra città (Napoli, ndr), che è indecorosa in certi punti abbandonata. Se lei esce dalla centrale della stazione uno trova immondizia in tutti i vicoli".  Così Massimo Giletti in diretta a L'Arena su RaiUno. "I cittadini napoletani, che sono per la maggior parte onesti, subiscono da troppo tempo una politica molto scarsa. Non spetta a me fare il politico. Si faccia un giro intorno alla Stazione Centrale e veda il degrado. Prenda un treno della metropolitana e chieda ai pendolari". Al centro del dibattito, i biglietti per lo stadio San Paolo che finiscono gratis nelle mani dei consiglieri del Comune. L'avvocato Antonio Crocetta accusa il conduttore di non dare spazio ai problemi del Sud Italia: "La Rai non vuole parlare del Meridione. Lei sta facendo campagna elettorale e il governo è assente su Napoli". Giletti replica: "Lei non dia regole alla Rai, che ha fatto un grande lavoro andando a raccontare con film e fiction i problemi della camorra".

LA RICHIESTA DI RISARCIMENTO - Dieci milioni di euro. Questa la cifra che l'Avvocatura del Comune di Napoli ha chiesto come risarcimento danni a Massimo Giletti e alla trasmissione di Rai 1 "L'arena" e che saranno utilizzati per rendere "ancora più pulita la città". A sostenerlo è il sindaco de Magistris.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giletti, dalla querela di De Magistris al selfie a Napoli

NapoliToday è in caricamento