rotate-mobile
Cronaca

Massimo Giletti insultò Napoli. I pm: "Assolvetelo"

Le parole del conduttore fecero infuriare de Magistris. Il sindaco lo querelò dopo la puntata de "L'Arena" dell'1 novembre 2015

“Iniziate a far andare avanti la città, fatela mettere a posto perché è indecorosa in alcuni punti e abbandonata. E se si esce dalla stazione centrale si trova solo immondizia in tutti i vicoli”. Così Massimo Giletti alcuni mesi fa durante il suo programma "L'Arena". Parole che fecero infuriare il sindaco Luigi De Magistris e che hanno portato Giletti in Procura proprio per la denuncia del primo cittadino. Ma ora si chiede l'archiviazione del posizione del conduttore.

La motivazione del Pm farà discutere e la riporta La Repubblica: “La situazione di degrado che affligge alcune zone di Napoli e, in particolare, quella della stazione ferroviaria centrale, è da tempo oggetto di trattazione e denuncia e in diversi quotidiani e in varie trasmissioni televisive. Significativa è, in tal senso, la notizia riportata, in più occasioni, proprio da alcuni giornali in ordine ai cosiddetti “mercatini dei rifiuti” che venivano svolti, fino a poco tempo fa, con periodicità proprio nei pressi della stazione centrale di Napoli, alimentando il fenomeno di accumulo di rifiuti e dunque di degrado dell’intera zona circostante”.

Continua ancora il pm: “Tale situazione, attesa la sua rilevanza sociale, rende legittimi anche valutazioni e giudizi molto forti quali quelli espressi dall’odierno indagato (Giletti, ndr) in ordine allo stato di decoro della città e all’efficacia dell’azione di governo condotta negli anni dalla classe politica locale”.

Ora il Comune ha intenzione di presentare opposizione alla richiesta di archiviazione del pm: è quanto fanno sapere dall'avvocatura comunale capitanata dall'avvocato capo Fabio Ferrari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Giletti insultò Napoli. I pm: "Assolvetelo"

NapoliToday è in caricamento