rotate-mobile
Cronaca Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

Gli sciacalli del Coronavirus: denunciato venditore abusivo di mascherine

L'uomo, 26enne napoletano, è stato denunciato perché era in stazione senza validi motivi e perché aveva 200 mascherine che provava a vendere

Nelle principali stazioni campane la Polfer ha allestito dei check point dedicati ai viaggiatori, con la presenza di desk “Polizia di Stato”, per consentire all’utenza la compilazione del modulo di autodichiarazione che attesti comprovate esigenze che li autorizzano a viaggiare, prima di essere indirizzati ai varchi sorvegliati. 

Il modulo utile per spostarsi

Le operazioni di controllo si svolgono nel rispetto delle misure di prevenzione, previste  per le malattie infettive diffuse, avendo cura delle distanze di sicurezza.

I controlli di prevenzione hanno consentito di denunciare un cittadino italiano residente a Napoli di 26 anni, perché inosservante alle disposizioni dell’Autorità, avendo disatteso le misure di contenimento della diffusione del covid-19. Infatti lo stesso viaggiava proveniente da altra provincia, privo di comprovati motivi. L’uomo inoltre, approfittando dell’epidemia in corso e senza temere il rischio del contagio, è stato trovato in possesso, ai fini della vendita abusiva, di  200 mascherine di protezione contro le malattie infettive.

Numerosi i controlli eseguiti in ambito Compartimentale, suddivisi tra la Stazione di Napoli Centrale, Afragola, Caserta, Salerno e Benevento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli sciacalli del Coronavirus: denunciato venditore abusivo di mascherine

NapoliToday è in caricamento