rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Hollywood sbarca a Napoli: ok alle riprese del colossal “Mary Magdalene”

La Giunta Comunale di Napoli ha approvato la collaborazione tra il Comune e la Lotus Production per la realizzazione del kolossal americano "Mary Magdalene". In Piazza Plebiscito una delle scene madri del film

La Giunta Comunale di Napoli ha approvato, a firma dell’assessore alla Cultura Nino Daniele, la collaborazione tra il Comune e la Lotus Production per la realizzazione del kolossal americano “Mary Magdalene”.

Le riprese del film interesseranno in particolare Piazza del Plebiscito, il cui colonnato sarà utilizzato per ricostruire la scena della cacciata dal tempio di Gerusalemme.

Il film sarà diretto da Garth Davies e avrà un cast stellare, formato da attori del calibro di Rooney Mara e Joaquim Phoenix.

"Al di là del notevole impatto sulla promozione dell'immagine della città - si legge in una nota di Palazzo San Giacomo - la scelta di Napoli come location del film comporta una ricaduta importante in termini di indotto generato sul territorio, visto il coinvolgimento di centinaia di figuranti e di aziende di servizi partenopee. La Lotus Production provvederà, inoltre, a donare al Comune un video di backstage che documenterà la trasformazione della Piazza durante le fasi di allestimento e lavorazione del film".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hollywood sbarca a Napoli: ok alle riprese del colossal “Mary Magdalene”

NapoliToday è in caricamento