Hollywood sbarca a Napoli: ok alle riprese del colossal “Mary Magdalene”

La Giunta Comunale di Napoli ha approvato la collaborazione tra il Comune e la Lotus Production per la realizzazione del kolossal americano "Mary Magdalene". In Piazza Plebiscito una delle scene madri del film

La Giunta Comunale di Napoli ha approvato, a firma dell’assessore alla Cultura Nino Daniele, la collaborazione tra il Comune e la Lotus Production per la realizzazione del kolossal americano “Mary Magdalene”.

Le riprese del film interesseranno in particolare Piazza del Plebiscito, il cui colonnato sarà utilizzato per ricostruire la scena della cacciata dal tempio di Gerusalemme.

Il film sarà diretto da Garth Davies e avrà un cast stellare, formato da attori del calibro di Rooney Mara e Joaquim Phoenix.

"Al di là del notevole impatto sulla promozione dell'immagine della città - si legge in una nota di Palazzo San Giacomo - la scelta di Napoli come location del film comporta una ricaduta importante in termini di indotto generato sul territorio, visto il coinvolgimento di centinaia di figuranti e di aziende di servizi partenopee. La Lotus Production provvederà, inoltre, a donare al Comune un video di backstage che documenterà la trasformazione della Piazza durante le fasi di allestimento e lavorazione del film".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • De Luca: "Picco di contagi a inizio maggio. Stringiamo i denti o giugno e luglio chiusi in casa"

  • Coronavirus, tutti gli aggiornamenti del 5 aprile a Napoli e in provincia

  • Covid-19: lutto a Chiaia per la morte di Luciano Chiosi

  • Coronavirus, morta una 48enne ricoverata al Loreto Mare

  • Lettera ai figli dopo la morte: "Quando la leggerete non ci sarò più"

  • Scossa di terremoto nella notte: preoccupazione nell'area flegrea

Torna su
NapoliToday è in caricamento