rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Capri / Via Camerelle

Capri, muore Mario Morgano: era il proprietario del Quisisana

Il leader dell'imprenditoria turistica sull'isola azzurra che ha toccato i vertici internazionali con la catena dei suoi alberghi di lusso si è spento a 92 anni. Funerali alle 16 nell'ex cattedrale di Santo Stefano

Lutto a Capri: è morto Mario Morgano, leader indiscusso dell'imprenditoria turistica sull'isola azzurra che ha toccato i vertici internazionali con la catena dei suoi alberghi di lusso. Tra i nomi più celebri il Grand Hotel Quisisana, la Scalinatella, Casa Morgano e Flora.

Nei suoi 92 anni di vita, Morgano ha sempre coltivato e diffuso la cultura dell'accoglienza seguendo la scia delle tradizioni della sua famiglia, facendo diventare i suoi alberghi i luoghi-simbolo di una Capri autentica e diversa che veniva e viene frequentata da uomini di cultura, industriali, capi di stato, diplomatici e dagli esponenti gotha internazionale che con lui hanno intessuto veri e solidi rapporti di amicizia.

La camera ardente é stata allestita nella sala "Donna Lucia Morgano", lo spazio del grand hotel Quisisana dedicato alla progenitrice e dove sono raccolti foto e cimeli della famiglia. I funerali si terranno oggi alle 16 nell'ex cattedrale di Santo Stefano in piazzetta. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capri, muore Mario Morgano: era il proprietario del Quisisana

NapoliToday è in caricamento