rotate-mobile
Cronaca Via Francesco Caracciolo

Marinella sulla Ztl: "Non si possono lasciare morire alcune parti della città"

Il 're' delle cravatte: "In questo momento dico quindi che tutti dobbiamo darci un 'pizzico sulla pancia' fino alla fine dei grandi eventi, ma poi bisogna mettere mano a dei correttivi da parte dell'amministrazione comunale"

"Ben vengano anche 100 regate di Coppa America ma non si può lasciare morire alcune delle parti della città, per questo tutti noi abbiamo deciso di dare un segnale forte con questa serrata": lo ha detto il noto stilista Maurizio Marinella, interpellato dall'ANSA a margine di una conferenza stampa di presentazione di eventi velici legati alla tappa di Coppa America a Napoli.

"Gli eventi - ha spiegato l'imprenditore napoletano che stamani ha tenuto chiuso il proprio negozio storico - sono importanti ma non si può pensare che accanto a questi non venga strutturata una città in grado di assorbire la quotidianità. In questo momento dico quindi che tutti dobbiamo darci un 'pizzico sulla pancia' fino alla fine dei grandi eventi, ma poi bisogna mettere mano a dei correttivi da parte dell'amministrazione comunale". Marinella sottolinea come "c'é tutta una parte di San Pasquale a Chiaia in cui il commercio sta morendo e oggi lì si registra una forte adesione alla serrata. In più il corso Vittoro Emanuele non può sopportare tutto il traffico che attraversa la città". Per Marinella tra i punti a cui il Comune dovrà mettere mano figurano "una revisione delle ztl, il decoro urbano, la legalità e il problema dei rifiuti visto che ora vanno in Olanda ma non si parla più di differenziata e di impianti per risolvere il problema in maniera strutturale". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marinella sulla Ztl: "Non si possono lasciare morire alcune parti della città"

NapoliToday è in caricamento