rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

I familiari dei marittimi Savina Caylyn a Roma. L'incontro con Fini

Il Presidente della Camera ha auspicato che il Governo mantenga alta l'attenzione sul caso e prosegua nell'impegno per la liberazione degli ostaggi nel più breve tempo possibile

Giunti da Procida, Torre del Greco e Piano di Sorrento per manifestare davanti a Montecitorio. Questa mattina una delegazione di familiari dei marittimi italiani sequestrati dai pirati somali a bordo della petroliera Savina Caylyn l'8 febbraio 2011 sono stati ricevuti da Gianfranco Fini.

Nell'esprimere solidarietà, il Presidente della Camera ha auspicato che il Governo mantenga alta l'attenzione sul caso e prosegua nell'impegno per il raggiungimento dell'obiettivo della liberazione degli ostaggi nel più breve tempo possibile.

Almeno 7 i pullman riempiti dalla delegazione composta da tutti i familiari dei due procidani rapiti, rappresentanti dell'amministrazione comunale tra cui il sindaco di Procida Vincenzo Capezzuto, e i cittadini del coordinamento 'Liberi subito'. A Roma c'erano anche le delegazioni provenienti da Gaeta, Trieste e Piano di Sorrento, comuni d'origine degli altri tre italiani rapiti a bordo del cargo. In programma anche un incontro con i sottosegretari agli Esteri Alfredo Mantica e Vincenzo Scotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I familiari dei marittimi Savina Caylyn a Roma. L'incontro con Fini

NapoliToday è in caricamento